WebMapp Venezia, visitare la Laguna con un’app molto innovativa

Tutti coloro che sono alla ricerca di dettagli e informazioni che riguardano la bellissima città metropolitana di Venezia, potranno sfruttare una nuovissima applicazione, che riesce ad essere particolarmente utile a tale scopo. Stiamo facendo riferimento a WebMapp Venezia, un progetto unico in cui i Comuni hanno collaborato finalmente creando una vera e propria rete.

Un’app riguardante il turismo a Venezia: al giorno d’oggi ce ne sono veramente tantissime che danno una mano a chi ha intenzione di viaggiare, ma in realtà sono tantissimi i settori che sono stati rivoluzionati. Proviamo a pensare al gioco d’azzardo, dove ormai gli utenti giocano e scommettono più da mobile che da desktop. Il modo migliore per scommettere online sullo sport è quello di scegliere la piattaforma che offre delle quote live particolarmente vantaggiose per puntare direttamente anche da mobile.

WebMapp Venezia, un’app che racchiude ogni tipo di informazione su Venezia

All’interno di WebMapp Venezia gli utenti potranno scovare una mole impressionante di notizie e informazioni, tra cui quelle che riguardano la mobilità, salute e ambiente, sicurezza, turismo, ma anche percorsi ciclopedonali. Si tratta di più di 800 mila dati, senza dimenticare come troveranno al suo interno pure una cartografia del territorio molto interessante e particolare.

WebMapp Venezia rappresenta il nuovo titolo che è stato realizzato da parte della Città metropolitana per device mobili con sistema operativo iOS e Android, che si potrà scaricare dai più importanti store online. È stata svelata tramite una conferenza stampa e c’è un dettaglio molto interessante: questa applicazione è stata creata grazie alla collaborazione di tutti i vari Comuni del territorio, che hanno dato una notevole mano alla raccolta e allo sviluppo di tutte le informazioni che sono state poi immesse all’interno del sistema.

L’applicazione è stata proposta non solamente in lingua italiana, ma anche in inglese. Si tratta di un titolo che, chiaramente, potrà tornare molto utile non solamente a chi abita a Venezia, ma anche a soprattutto ai numerosi turisti che ogni anno affollano una delle più belle città italiane.

Come funziona l’applicazione?

Uno dei punti di forza di questa applicazione è quella di essere davvero molto facile da usare ed estremamente intuitiva. La prima cosa da fare è quella di selezionare il gruppo tematico a cui si ha intenzione di accedere, oppure fare un tap o un clic sull’apposito pulsante e si potrà cercare qualsiasi tipo di informazione. A disposizione degli utenti troviamo ben sei gruppi tematici.

Proviamo a pensare ad un esempio pratico relativo all’uso di questa applicazione. Un turista sta andando alla ricerca di una struttura sanitaria oppure di una farmacia? C’è il gruppo tematico denominato “salute e ambiente” che contiene ogni tipo di info relativamente a questo comparto. Gli utenti potranno trovare pure persino allevamenti, le centraline che verificano l’aria e gli ecocentri. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *