I luoghi di soggiorno più belli da visitare in Croazia

La Croazia è una nazione di bellezza e storia. Confinando con la Serbia, il Montenegro, la Slovenia, la Bosnia ed Erzegovina, l’Ungheria e il Mare Adriatico, la Croazia si trova nel mezzo dell’Europa sudorientale e ha molto da offrire ai viaggiatori. Si può nuotare nell’Adriatico, rilassarsi su spiagge mozzafiato o visitare città storiche e rovine romane. Se siete in visita per qualche giorno o qualche settimana, approfittate dell’avventura scegliendo uno di questi fantastici luoghi di soggiorno in Croazia.

Albergo Adriana

Nella città di Hvar, sull’isola croata di Hvar, si trova lo spettacolare Hotel Adriana. La posizione dell’hotel è ideale, mettendovi a pochi passi dal porto turistico di Hvar e dalla Cattedrale di Hvar. Anche se è circondato da molte cose da vedere e da fare, potreste essere tentati di trascorrere tutto il vostro tempo in albergo.

La struttura vanta un ristorante sul lungomare, un fantastico centro benessere, terrazze con giardino, un beach club e una piscina di acqua salata sul tetto. Il bar sul tetto è il posto migliore per essere al tramonto ogni sera e godere di una vista spettacolare della città antica, della baia e delle isole Paklinski.

Esplanade Zagabria

Nel cuore di Zagabria, la città più grande del paese e la sua capitale, si trova l’Esplanade Zagabria. Ospitato in uno spettacolare edificio art nouveau degli anni ’20, l’hotel abbraccia l’era dell’art déco e tutto il suo lusso. Le camere dell’hotel vantano bagni in marmo e una splendida vista sulla città, e gli ospiti hanno accesso a quattro fantastici ristoranti dell’hotel, oltre a un’ampia sala fitness e sauna. Per godere delle migliori vedute dell’esterno, passeggiate all’esterno di notte e godetevi la facciata illuminata di questo capolavoro architettonico.

Albergo Valamar Isabella, Porec

Al largo della costa di Poreč, in Croazia, c’è una piccola isola punteggiata da una manciata di bungalow ed edifici che fanno tutti parte del Valamar Isabella Island Resort. L’edificio principale di quest’isola privata è il Valamar Isabella Hotel. Raggiungibile solo con una navetta, il resort è incredibilmente privato, permettendovi di allontanarvi dal trambusto della vita quotidiana.

Le camere con TV a schermo piatto e vista mare sono attraenti, ma il meglio dell’hotel si trova all’esterno. Vi piacerà la possibilità di andare in barca, nuotare o semplicemente visitare le spiagge appartate e le piscine incontaminate di quest’isola resort.

Hotel Croatia Cavtat

A sud di Dubrovnik si trova Cavtat, una destinazione costiera che offre una vegetazione lussureggiante, acque blu e sabbia bianca e incontaminata. Lì, troverete l’Hotel Croatia Cavtat, un resort di alto livello dove le camere sono spesso dotate di balcone privato con vista sul mare Adriatico.

Anche se potreste essere tentati di trascorrere tutto il vostro tempo in una delle due spiagge private, l’hotel vanta anche servizi di classe mondiale come piscine interne ed esterne, cinque spettacolari ristoranti, un piano bar, una sauna finlandese e un centro benessere.

Dubrovnik

Dubrovnik è conosciuta come la Perla dell’Adriatico, e l’Hotel Villa Dubrovnik potrebbe essere solo il gioiello di quella città costiera. L’hotel è costruito proprio sulle scogliere di Dubrovnik, il che significa che gli ospiti possono godere di una vista sul mare Adriatico e sull’isola di Korum. Anche se la posizione è ricca di storia, e sarete a pochi minuti dal palazzo del XV secolo chiamato Knežev dvor, il design e gli arredi dell’hotel sono lussuosi e moderni.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *