Cenone di capodanno 2023: i migliori locali a Roma

Capodanno 2023 nella Capitale

Se siete alla ricerca di idee o suggerimenti per organizzare il prossimo capodanno, posso consigliarvi di valutare di trascorrerlo a Roma.

Infatti, la Città Eterna è ricca di storia e cultura, è semplicemente bellissima sia di giorno sia di notte sotto le luci che illuminano i suoi monumenti. Non ha certo bisogno di essere raccomandata come si suol dire!

Da sempre meta turistica molto gettonata anche per le festività natalizie, Roma ha davvero tanto da offrire, sia al turista che arriva da fuori e magari sta facendo la sua prima visita alla città, sia al romano che ne va giustamente molto orgoglioso e vuole iniziare il nuovo anno sotto il cielo della propria città.

Se quello che cercate è il classico must per il vostro capodanno, ovvero il cenone del 31 Dicembre con la famiglia oppure gli amici tutti riuniti intorno a una bella tavolata, allora andiamo insieme alla scoperta dei migliori ristoranti di Roma per festeggiare il capodanno.

I migliori ristoranti di Roma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Ristoranti per famiglie

Se la cena del prossimo 31 Dicembre la trascorrerete con la famiglia, e quindi ci saranno a tavola anche dei bambini, tra i locali migliori da prendere in considerazione per il rapporto prezzo-qualità del servizio, ci sono:

  • Ristorante Piano Terra by Mercure che si trova in centro;
  • Ristorante Coso che si trova sempre in centro, in Via Del Corso;
  • Capodanno Giolitti Eur che, come suggerisce il nome, si trova nella zona EUR. In questo caso, la vostra cena sarà accompagnata da uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli.

Per un cenone romantico

Per un capodanno tete à tete con il vostro partner, prendete nota di questi ristoranti perché, oltre alla qualità del servizio e del menù naturalmente, sono delle vere perle di eleganza.

  • La Pergola: è un ristorante di vera classe che garantisce la cura dei dettagli e, per una ricorrenza come la cena di fine anno, vi farà fare un figurone. Si trova in Via Cadlolo nel XIV Municipio, Trionfale;
  • Aroma: che dire.. vi lascerà semplicemente a bocca aperta la vista sul Colosseo di cui gode questo locale. Semplicemente fantastico, dove il Colosseo non fa da cornice ma è parte integrante dell’ambiente per regalarvi un’atmosfera davvero magica.
  • Imàgo: questo ristorante, rinomato per il livello molto alto della sua cucina, è ubicato all’interno dell’Hotel Hassler e vi trasporterà in un ambiente estremamente raffinato e intimo, perfetto per una cena dove i protagonisti dovranno essere il romanticismo e la coppia. Il complemento d’arredo che dà il tocco finale di eleganza e meraviglia è il fatto di poter ammirare Roma e le sue bellezze da ogni finestra della sala da pranzo. Un vero incanto per gli occhi.

Ristoranti per un capodanno scandito dalla musica

Se il vostro capodanno romano sarà in compagnia di un gruppo di amici e la vostra priorità sarà la musica e il ballo, i migliori ristoranti di Roma per festeggiare l’arrivo del 2023 sono:

  • Exe : si tratta di una discoteca situata nel quartiere EUR della capitale. Per il capodanno, questo locale, il cui piatto principale è certamente la musica e lo spazio dedicato ai balli, si reinventa in disco-restaurant.
    Un binomio ben riuscito, già collaudato da anni, dove i gestori di Exe riescono ad offrire una buona qualità del servizio-cena con l’atmosfera festaiola che la ricorrenza richiede grazie al supporto della discoteca.
  • Aforisma: vi offrirà un capodanno strepitoso, divertente, con musica ed intrattenimento giovanili, ma in un ambiente raffinato e al tempo stesso moderno. Aforisma infatti rappresenta un must della movida romana.
  • Hotel Sheraton Parco De’ Medici che è ubicato vicino al quartiere EUR. Annotatevi questo indirizzo se volete andare sul sicuro e trovare un ristorante per cenone a cinque stelle (proprio come viene pubblicizzato) accompagnato da musica e balli fino all’alba. Sono garantiti l’ottima qualità della cena e un elevato livello di intrattenimento musicale in una location elegante, infatti generalmente trattasi di una business location durante il resto dell’anno, che cambia pelle per la notte del 31 Dicembre.

Potrebbero interessarti anche...